Ecommerce
Brand
Descrizione
L’ecommerce Brand viene costruito dopo di un lavoro molto approfondito sui parametri del mercato legato al tuo specifico negozio online. Vengono infatti condotte ricerche sulle parole chiave, su ciò che il pubblico desidera, su come queste cose vengono cercate, sui concorrenti eccetera.
Vengono inoltre definite strategie di marketing che, tra le altre cose, prevedono un livello superiore di analisi dell’efficacia delle pagine web del sito e delle sue procedure, in modo da assicurare al negozio online prestazioni di vendita migliori.
L'ecommerce Brand è lo strumento di vendita perfetto per chi concepisce il negozio online come il fulcro della propria attività e vuole sostenerlo con attività collaterali approfondite ed efficaci.
Come funziona?
L’Ecommerce Brand non è pensato semplicemente come un ecommerce, ma come uno strumento di vendita completo, accompagnato e sostenuto da attività di marketing destinate, secondo il target della tua attività, sia ai clienti internazionali sia a quelli locali. Per ognuno, vengono studiate iniziative di marketing appropriate.
In un'intervista particolareggiata che ti faremo all'inizio della stesura del progetto, metteremo in luce
- i beni e i servizi che vendi
- il pubblico cui ti rivolgi
- i risultati che vuoi ottenere
- le ricerche che i potenziali clienti fanno per trovare ciò che cercano; in altre parole, le stringhe di ricerca e le parole chiave più usate, comprese quelle formalmente e grammaticalmente scorrette
- gli interessi dei tuoi clienti che hanno attinenza con i prodotti e i servizi da te commercializzati
- i luoghi online dove è più facile trovare i tuoi potenziali clienti
- i concorrenti maggiori e il loro modo di operare online
- gli strumenti di supporto che vale la pena di usare per promuovere la tua attività (newsletter, social network, YouTube, webradio eccetera)
Tutte queste informazioni contribuiranno a costruire il tuo ecommerce Business proprio su misura per te.
Il complesso lavoro di ricerca e di analisi, condotto prima di costruire l'ecommerce, assicura che il progetto del tuo ecommerce sia robusto e coerente.
Ti consigliamo inoltre di chiarire bene con te stesso i seguenti punti, perché si tratta di funzioni che giocano un ruolo importante nella costruzione dell'ecommerce:
- vuoi vendere anche all'estero?
- devi emettere fattura?
- quali metodi di spedizione intendi adottare?
- quali metodi di pagamento intendi adottare?
- vuoi impostare prezzi diversi secondo le categorie di clienti?
Più sarai preciso, più ci aiuterai a configurare il tuo ecommerce su misura.
Quanto costa?
Il prezzo dipende dalle funzioni che chiedi. Si tratta comunque di un investimento contenuto, alla portata di qualunque azienda o professionista.
Facci sapere le tue esigenze e ti faremo un preventivo personalizzato.
Come lo aggiorno?
In qualunque momento puoi chiederci di apportare modifiche al sito, pagandoci mediante i tagliandi di assistenza. Se se in grado, puoi apportare da te le modifiche, operando nel pannello amministrativo. Se hai testa, sensibilità e tempo per lavorare direttamente al sito ma non sai come fare, puoi frequentare uno dei nostri corsi di istruzione.
Domande?
Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni, contattaci.
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