Problemi con l’accesso?

Se ti sei registrato al sito di Studio Rosa Pristina e non riesci a concludere l’accesso o ad acquistare i prodotti, sono solitamente due le cause di un tale malfunzionamento:

  • il tuo account non è stato attivato
  • c'è un problema con i cookie.

Le indicazioni riportate sotto dovrebbero consentirti di risolvere il problema.

Attivazione dell'account

Dopo esserti registrato al sito, devi attivare l'account, facendo clic sul link d’attivazione contenuto nel messaggio di posta elettronica che ti è stato inviato dopo la registrazione. Questa è una misura prudenziale per evitare l'attivazione di account da parte di bot con intento doloso.

Tieni presente che il ricevimento del messaggio può tardare di qualche minuto. Se non lo ricevi, verifica la casella dello spam: a volte capita che gli algoritmi dei server di posta (sopratutto Microsoft) identifichino come spam messaggi del tutto leciti.

Accettazione di cookie

Se ti sei registrato al sito ma non riesci a entrare con il tuo nome utente e la tua password, di solito è un problema di cookie. Le cause più frequenti sono la non accettazione dei cookie, la cancellazione dei cookie dopo averli accettati (magari contestualmente alla pulizia della cache), la navigazione in modalità anonima (o privata).

Usa la procedura seguente, assicurandoti di non usare la modalità anonima o privata.

  1. Una volta al sito, scorri la pagina fino in fondo
  2. Clicca Gestione cookie
  3. Scorri la pagina fino in fondo
  4. Clicca Rimuovi i cookie e conferma (ma se avevi deciso di non accettare i cookie, vai immediatamente al punto 6)
  5. Scorri la pagina fino in fondo
  6. Clicca Modifica la decisione riguardo ai cookie
  7. Nel nuovo banner in cima alla pagina, clicca Acconsento.
  8. Ora puoi loggarti. Vedrai un breve messaggio di benvenuto ("Ciao, username. Benvenuto!").

Potrebbe essere necessario cancellare la cronologia, i cookie e gli accessi a studiorosapristina.it dal browser, ma probabilmente basta la procedura indicata.

Se non fosse sufficiente, cancella dal browser i dati memorizzati e ripeti la procedura.

Se ancora dovessi avere problemi (ad esempio, se non hai ricevuto il messaggio con il link di attivazione o se non riesci comunque ad eseguire l’accesso), Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o segnala il malfunzionamento mediante il modulo dei contatti.

Non dimenticare di indicare il nome utente e l’email con la quale ti sei registrato: a volte si tratta solo di un banale errore di battitura.