Ecommerce Professional
Descrizione
L’Ecommerce Professional è strutturato per competere con i concorrenti. La costruzione dell’ecommerce inizia molto prima di mettere mano al codice: la prima parte del lavoro è costituita da una serie di interviste che ti faremo per conoscere a fondo non solo te e la tua impresa, ma anche il tuo mercato e i tuoi concorrenti.
In questo modo riusciremo a costruire un negozio online che non offre solo prodotti o servizi: offre risposte ai bisogni del tuo cliente e li offre nel modo migliore, per far sì che il cliente potenziale sia indotto a concludere l’acquisto.
Questi obiettivi apparentemente semplici coinvolgono un grande lavoro grafico, linguistico e tecnico, poiché il sito non deve solo presentarsi bene al cliente, ma deve essere apprezzabile anche dai motori di ricerca; per far ciò, non basta inserire parole chiave, ma occorre concepire un’offerta e una scheda-prodotto che sia interpretabile correttamente dai motori di ricerca.
Quando acquisti un Ecommerce Professional non paghi solo il negozio online: paghi tutto il servizio di consulenza che ti permette di partire con il piede giusto.
Ecommerce Professional è il negozio online giusto per chi vuole che l’attività di vendita sia efficace e supportata da una consulenza professionale.
Come funziona?
Come l'ecommerce Easy, anche l'ecommerce Business si basa su una struttura efficace e collaudata. In questo caso, però, la configurazione è molto più fine. Dal punto di vista grafico, la scelta degli elementi grafici e dei tag che li accompagnano è funzionale all'apprezzamento e all'indicizzazione dei motori di ricerca.
Sta a te scegliere le foto e le descrizioni dei prodotti, ma ti forniremo una guida per far sì che i motori di ricerca indicizzino bene e correttamente i prodotti e i servizi che vendi.
Ti consigliamo di chiarire bene con te stesso i seguenti punti, perché si tratta di funzioni che giocano un ruolo importante nella costruzione dell'ecommerce:
- vuoi vendere anche all'estero?
- devi emettere fattura?
- quali metodi di spedizione intendi adottare?
- quali metodi di pagamento intendi adottare?
- vuoi impostare prezzi diversi secondo le categorie di clienti?
Più sarai preciso, più ci aiuterai a configurare il tuo ecommerce su misura.
Prima di iniziare a costruire l'ecommerce Business ti faremo un'intervista estremamente strutturata. Da essa dovranno risultare non solo
- i beni e i servizi che vendi
- il pubblico cui ti rivolgi
- i risultati che vuoi ottenere
ma anche
- le ricerche che i potenziali clienti fanno per trovare ciò che cercano; in altre parole, le stringhe di ricerca e le parole chiave più usate, comprese quelle formalmente e grammaticalmente scorrette
- gli interessi dei tuoi clienti che hanno attinenza con i prodotti e i servizi da te commercializzati
- i luoghi online dove è più facile trovare i tuoi potenziali clienti
- i concorrenti maggiori e il loro modo di operare online.
Tutte queste informazioni contribuiranno a costruire il tuo ecommerce Business proprio su misura per te.
Quanto costa?
Il prezzo dipende dalle funzioni che chiedi. Si tratta comunque di un investimento contenuto, alla portata di qualunque azienda o professionista.
Facci sapere le tue esigenze e ti faremo un preventivo personalizzato.
Come lo aggiorno?
In qualunque momento puoi chiederci di apportare modifiche al sito, pagandoci mediante i tagliandi di assistenza. Se se in grado, puoi apportare da te le modifiche, operando nel pannello amministrativo. Se hai testa, sensibilità e tempo per lavorare direttamente al sito ma non sai come fare, puoi frequentare uno dei nostri corsi di istruzione.
Domande?
Se hai dubbi o vuoi maggiori informazioni, contattaci.
Puoi mandarci un messaggio mediante il pulsante Fai una domanda su questo prodotto o cliccare il pulsante qui sotto e andare alla pagina dei contatti: lì trovi il nostro indirizzo email e i nostri numeri di telefono. Se chiami, fallo durante i nostri orari di apertura al pubblico.