Scrittura professionale

015 Scrittura professionale

 

Non basta che i propri argomenti siano giusti perché si sia in grado di comunicare in modo efficace. Occorre anche strutturare il discorso in maniera semplice ma puntuale, utilizzare i vocaboli appropriati in modo che non vi possano essere fraintendimenti, mettersi dalla parte di chi legge per scrivere le cose che il lettore vorrebbe trovare.

Soprattutto, occorre saper utilizzare la punteggiatura in modo appropriato; la punteggiatura è infatti per la scrittura ciò che la partitura è per la musica: è ciò che sostiene e dà ritmo. Naturalmente occorre anche stare attenti a non cadere in errori: né grammaticali, né ortografici, né lessicali, né sintattici e neppure semantici.

 

Scrittura professionale

Se hai bisogno di comunicare per iscritto, trovi in Studio Rosa Pristina un collaboratore che dal 1998 opera ad alto livello.

I nostri servizi di scrittura professionale ti aiutano a produrre testi eleganti ed efficaci.






 

In genere, nessun autore è mai un buon revisore di sé stesso: anche gli scrittori famosi fanno sempre rivedere le loro opere a una seconda persona prima di darle alle stampe. Anche i documenti originali da noi prodotti vengono vagliati da un revisore diverso dall'autore.

Chiedi un preventivo
Orari d'apertura

 

Dal lunedì al venerdì

dalle 9.30 alle 12.30

e dalle 14.30 alle 17.30

Riceviamo solo su appuntamento

Telefoni

 

02.367.664.50

02.320.622.583 (segreteria telefonica)